AZIENDA - Eredi Piana: verniciatura industriale

Vai ai contenuti

Azienda


L'impresa EREDI PIANA di Piana Carlo & C. nasce verso la metà degli anni '50 come ditta individuale, quando il sig. Carlo decise di mettere a frutto le proprie energie e conoscenze costituendo un'azienda, in proprietà al 50% con la moglie Brignoli Maria, che si dedicasse alla esclusiva attività di verniciature metalliche a fuoco.


Il mercato in cui opera la EREDI PIANA snc da oltre 50 anni, richiede flessibilità, efficienza, continua innovazione e miglioramento nell'offerta del prodotto sempre più orientato alla soddisfazione del cliente.

Seguendo il considerevole sviluppo del settore, tuttora in espansione, con ingenti investimenti, l'azienda è passata da una produzione tipicamente artigianale ad una di tipo industriale e ha raggiunto una capacità produttiva considerevole in grado di esaudire qualsiasi richiesta con tempestività e qualità.

Negli anni '70 l'azienda si trasferisce nell'attuale sede di Martinengo ed inizia ad utilizzare nel suo processo produttivo "le polveri", specializzandosi con tale materiale ed abbandonando nel giro di pochi anni le vernici liquide.

Nel 1989 la EREDI PIANA si trasforma in società in nome collettivo ed attualmente i soci che vi lavorano sono: Riccardo, Liliana, Claudio e Francesca.
Torna ai contenuti